Apple non sembra gradire giochi sviluppati col kit MoltenVK

Fino a non molto tempo fa, API come OpenGL e OpenCL erano al cuore dei sistemi operativi Apple, con l'azienda di Cupertino che ne incoraggiava attivamente l'utilizzo per giochi ed applicazioni con importanti necessità in termini di elaborazione. Progressivamente, però, le librerie proprietarie Metal hanno preso il sopravvento a favore di una maggiore integrazione hardware/software, tanto che in macOS Mojave le soprammenzionate OpenGL/CL sono contrassegnate come deprecate in vista di una futura rimozione del supporto. Nel frattempo, il Khronos Group ha proseguito sulla sua strada introducendo le nuove librerie Vulkan,...

Non dimenticare di condividere l'articolo tramite i bottoni sottostanti, cliccare mi piace sulla nostra pagina Facebook, seguirci su Twitter e mettere +1 sul nostro profilo Google+.

Condividi

Si ricorda che AppleLife è un aggregatore di notizie i cui contenuti, scritti da terzi, provengono da fonti selezionate del settore.

Pubblicato Sunday, 8 July